mercoledì, settembre 13, 2006

Termini da chat (gay)

Addentrandomi nei profili internet spesso dietro nick fantastici ed esotici si nascondono ,nello spazio riservato alle informazioni personali , dei leit-motiv che trovo assolutamente anacronistici e cozzanti con il periodo storico in essere- Mi riferisco a chi scrive di essere "insospettabile" e cercare simili. E' pur vero che una checca potrebbe compromettere un incontro ( non è il massimo passeggiare ed avere gli occhi addosso di tutti) ma trovo che il termine "insospettabile" sia davvero un termine morto e sepolto sette o otto anni fa .
Un' altra cosa che balza agli occhi è che il sesso non dispiace a nessuno ( " sto cercando il mio principe azzurro ma se capita solo sesso va bene lo stesso ..." )che ognuno pensa di essere -carino- e cercare -carini- e sempre nello spazio riservato alle informazioni personali spesso leggo " è molto difficile descrivermi" "mi descrivano gli altri" " solo conoscendomi saprete come sono" cadendo in un errore di fondo e cioè soggettivando una casella di valore innanzitutto oggettivo con un margine di soggettività.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello il post. Si potrebbe scrivere un manuale a riguardo! Ne uscirebbe un quadro desolante; ma alle volte in mezzo a tanta desolazione, omologazione e mediocrità esce fuori il caso di eccellenza..

Non concordo con quanto dici riguardo alla soggettività: in ogni descrizione interviene l'opionione soggettiva, ed anche sforzandoci di essere il più obiettivi possibile, non possiamo evitare di esprimere un giudizio di valore. Quindi casella della soggettività!

Anonimo ha detto...

Ciao !Capisco che mi sono espresso male ma intendevo la casella di "più informazioni" che viene confusa con "descrizione di se stesso". bacio(il)

Anonimo ha detto...

Ciao! Non ti sei espresso male, spesso però è facile che si creino delle incomprensioni sulla rete. Molto interessante l'argomento, aspettiamo trepidanti una seconda parte di TERMINI DA CIBERNAUTA soprattutto adesso che è venuta a mancare Oriana Fallaci. Un abbraccio riccioluto Antinoo

Mauro Bruzzese, Psicologo ha detto...

P.T CHE ESAGERAZIONE!!

Anonimo ha detto...

è molto semplice:

luciana->chitarra->spagnolo
maria->violino->francese
angela->piano->tedesco
cermela->fisarmonica->inglese

grazie ciao
ilary

Anonimo ha detto...

All'anonimo che si firma ilary:
ti è facile dare la soluzione all'enigma, che definisci "molto semplice"; poi però inserisci il commento su un altro post. L'arroganza è propria di colui che sbaglia- impara ad essere un po' socratico. DOCTA IGNORANTIA.

Fabio

Anonimo ha detto...

Fabio,

perchè questo attacco alla povera ilary?
Errare è umano, te lo dico io che ho abortito sette volte.

Veronica