domenica, settembre 17, 2006

Enif

C' era una volta , anzi c' è ancora, un mondo chiamato Enif . Non è lontano da noi anzi è vicino ,vicinissimo. Ad Enif capita una cosa strana, molto strana : tutto avviene al contrario. I libri si leggono dall' ultima pagina , le donne vanno al supermercato a portare ciò che hanno nel frigo di casa o nella dispensa in cambio di denaro ,gli uomini vanno dal benzinaio e si fanno togliere la benzina dall' automobile , le ostetriche infilano i bambini nella vagina delle donne e i contadini mettono i carri davanti ai buoi .
Anche in amore succede così : ci s' incontra senza incontrarsi ,ci si sceglie come si sceglie una cucina sul catalogo dell' Ikea, si dà il proprio numero di cellulare dopo le prime quattro parole scambiate, si scrivono messaggi carichi di sentimento senza essersi mai visti di persona, si fanno progetti di vita assieme , si fanno promesse,promesse da mercante. Poi ci si incontra, momenti intensi di passione consumati in auto o nella casa al mare. Sesso ,coccole ,baci ,la mano tra i capelli, la doccia insieme... . Dopo questa fase chiamata "innamoramento del gambero "avvengono cose ancora più strane:ci si saluta con un bacio appassionato e con la promessa scritta negli occhi di rivedersi presto ma in realtà succede che non ci si senta più e quel viso con il tempo scolora e quel numero di cellulare resta solo un numero tra tanti. Altre volte capita invece che ci si rivede , magari il giorno dopo e uno dei due guarda l' altro e gli dice:" è meglio che non ci vediamo più, non vorrei ti affezionassi troppo..." ( questo può capitare anche tramite sms la sera stessa ) Eppure il giorno prima si parlava di andare a vivere insieme.
Raramente si decide di conoscersi ,di impegnarsi a conoscere l' altro per davvero e di mettersi in gioco ma anche in questo caso tutto è iniziato dalla fine.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Antinoo, quando scrivi così mi viene la pelle d'oca! Descrivi le cose ed esse per magia appaiono davanti ai miei occhi...Dolce/amaro, struggente e lieve come una piuma.
Tuttavia so che esiste, sempre vicino a noi, un altro mondo chiamato OIZINI, dove per incanto i momenti che tracciano il tempo sono sospesi e cristaliizzati nello spazio dell'istante che lega; i colori non sbiadiscono - anzi prendono sempre maggior vigore - e la parola fine è bandita dalla costituzione.
Mi è giunta voce che OIZINI abbia dichiarato guerra ad ENIF...

Anonimo ha detto...

Paolo Tozzi- il mio cuore è allegro. La tua risposta mi rassicura l' animo e lo rasserena.
Ti va di trasferirti insieme a me ad Oizini? Il bacio.

Anonimo ha detto...

Se mi va ?!
Ho già contattato il premier di Oizini per chiedere asilo politico; noi non possiamo che vivere lì. Io e te, il mio ragazzo deiforme e dall'animo nobile.
Sono felice Antinoo,
Il bacio.

Anonimo ha detto...

Ma perché succede tutto questo? E, soprattutto, cosa si può fare per non farlo succedere? Come ci si può opporre alla corrente?