venerdì, settembre 22, 2006

HAPPY TOGETHER regia di Wong Kar-Way.


Come ti ho scritto sull'aereo ho visto ( e rivisto) un film: HAPPY TOGETHER. E' la storia di due ragazzi di Hong Kong che decidono di vivere il loro amore nella Buenos Aires della crisi di fine anni novanta- . Struggente e poetico ,il film raffigura in modo verosimile una storia d' amore estrema ma reale ,esperienze dolorose ma colorate di grottesco. Mi ha commosso e ho dovuto nascondere il mio volto rigato dalle lacrime - in quella storia piena di magia ho rivisto un po' noi due (spero solo che l' epilogo sia diverso). La regia,sapiente e innovativa ,ha meritato il premio speciale della critica a Cannes nel 1997. Sabato prendiamo il dvd e lo vediamo insieme sono sicuro che potrai commentarlo meglio di me sul tuo blog( è parecchio che non lo aggiorni...)
P.T.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

" Sabato prendiamo il dvd e lo vediamo insieme..." forse era meglio se specificavi il Sabato di quale anno!! :):) Ti voglio bene .

Anonimo ha detto...

Esatto...non l'ho specificato, quindi formalmente non mi può essere mosso alcun appunto ;)

Ad ogni modo, volevo aggiungere due piccole postille:

1- La NOSTRA sera di venerdì 13 ottobre sembra estrapolata dal film: le fughe disperate e il nostro abbraccio bagnato dalle lacrime, i singhiozzi soffocati e catartici, l’impossibilità di distaccarci, sguardi e momenti che durano un’eternità e rimarranno per sempre nella mia memoria.
2- Ho appena appreso che uno dei protagonisti principali, Leslie Cheung, è morto suicida nel 2003. L’attore era uno degli esponenti di punta del cinema di Hong Kong ed oltre ad ‘Happy Together’ aveva interpretato anche l’acclamato “Addio mia concubina” e ‘A better tomorrow”.
3- Questa è per M*B, il mio amore:

Imagine me and you I do

I think about you day and night

It's only right

To think about the boy you love

And hold him tight

So happy together

If I should call you up invest a dime

And you say you belong to me

And ease my mind

Imagine how the world could be

So very fine

So happy together

I can see me lovin' nobody but you

For all my life

When you're with me baby the skies'll be blue

For all my life

Me and you and you and me

No matter how they toss the dice

It had to be

The only one for me is you

And you for me

So happy together

I can see me lovin' nobody but you

For all my life